CURA E
PASSIONE
ARTIGIANE

Come
lavoriamo
in blu metal

Blu metal - Lavorazione artigiana

Il ciclo di lavorazione viene eseguito interamente a mano da operai specializzati, senza alcuna automazione e senza l’ausilio di alcun macchinario.

La lavorazione totalmente artigianale dei prodotti è una scelta fondamentale che Blu Metal ribadisce fin dal 1959, in quanto permette di garantire al cliente la massima qualità anche per articoli fuori misura e la possibilità di definizione di finiture personalizzate.

Blu Metal è punto di riferimento nazionale e internazionale grazie a cura, esperienza e professionalità artigiane, coniugate al meglio con una sede aziendale moderna ed efficiente pensata nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Perché
scegliere
Blu Metal

Artigianalità

Ogni fase della lavorazione viene effettuata a mano per garantire la massima cura del risultato e una totale realizzazione dei desideri e delle aspettative del cliente.

Grandi formati

Tra le poche in Italia, grazie alle sue vasche fuori scala, Blu Metal può trattare pezzi di grandi misure, fino alle diomensioni di 3000 x 1100 x 800 millimetri.

Personalizzazione

Blu Metal è punto di riferimento, in Italia e all'estero, per la produzione di finiture uniche e personalizzate: l'unico standard immutabile è l'eccellenza.

Professionalità

Non solo nel reparto di lavorazione ma anche in ogni aspetto, fase e situazione del rapporto con i nostri clienti e i nostri fonitori: professionisti in tutto, sempre.

Esperienza e innovazione

È l’esperienza che ci consente di proporre, consigliare e suggerire ai nostri clienti le migliori soluzioni coniugate all' innovazione nello sperimentare costantemente nuove tecniche.

Sensibilità

Per le persone, il territorio e non solo: la nuova sede opera nel più alto rispetto dell'ambiente e riutilizza scarti e residui in un processo produttivo a "scarico zero"

Non solo
numeri

No, i numeri non dicono tutto, ma anche attraverso i numeri è possibile comprendere la professionalità, l’esperienza e l’affidabilità di Blu Metal e delle sue finiture galvaniche personalizzate:

2000mq

la superficie dedicata
alla lavorazione

233

operai specializzati su
linee produttive indipendenti

12

vasche per trattamenti
di pezzi fuori misura

1 + 1

ambiente pressurizzato
di verniciatura + forno di cottura

60+

anni di esperienza,
passione e risultati

0

come “scarico zero” e
zero impatto ambientale